fbpx
  • Assistenza Clienti: 334 288 52 84
  • Email: info@arcoin.it
  • Orari di lavoro: 08:00-17:00

FAQ

Le vostre DOMANDE

Quali tipi di ristrutturazioni effettuate?

La nostra azienda offre ai suoi clienti solo il meglio di quanto si possa attualmente trovare sul mercato della ristrutturazione di interni ed esterni; adoperiamo le più moderne tecnologie, impianti tecnologicamente avanzati e materiali innovativi, sicuri e raffinati, con una cura attenta al design.

Perché dovreste scegliere noi ?

1) Perché vi permettiamo di gestire la vostra casa in modo veloce, pratico e sicuro grazie all’installazione dei nostri impianti domotici, inglobati negli impianti elettrici: gestirete casa comodamente da un semplice schermo situato nel vostro appartamento o finanche da tablet o smartphone. Inseriamo nella domotica, inoltre, anche un impianto di sicurezza e videosorveglianza, per farvi dormire sonni tranquilli e senza pensieri, : parole d’ordine modernità, confort e sicurezza.

2) Perché realizziamo tramezzi adoperando esclusivamente materiali avanzati ed esclusivi e tecniche sofisticate: è finita l’era del mattone e del cemento; le divisioni nuove della casa dei vostri sogni avranno anche una capacità termica ed acustica all’avanguardia.

3) Perché optiamo per impianti di riscaldamento e raffreddamento davvero moderni ed efficaci, adoperando le più innovative tecnologie per realizzarli. Proponiamo un impianto di riscaldamento che consente di riscaldare i vostri interni in maniera uniforme , ottenendo il massimo della funzionalità e praticità, con la tecnica del pavimento radiante, col calore che proviene dal basso e man mano s’irradia per l’intero ambiente.

Per garantire un sistema di raffrescamento dell’immobile che sia omogeneo, e non distribuisca il fresco esclusivamente in date parti dell’interno, lasciandone altre prive, la nostra azienda sceglie impianti di raffrescamento  centralizzati a soffitto . Tale scelta è un valore aggiunto anche per quanto riguarda l’estetica, poiché così facendo saranno visibili solo le bocchette a parete dell’impianto e non gli spit a parete, decisamente meno eleganti .

4) Garantiamo che i vostri controsoffitti saranno realizzati in maniera del tutto personalizzata, facendo di tutto per concretizzare qualsivoglia progetto o disegno che sottoporrete all’attenzione dei nostri professionisti, che faranno di tutto per esaudire i desideri del cliente, combinandoli in maniera vincente al lavoro del nostro preparato team di Interior Designer.

5) Perché realizziamo massetti adoperando solo materiali speciali di altissima qualità, lasciando da parte i tradizionali cemento e sabbia; garantiamo in questo modo una qualità acustica di insonorizzazione di alto livello ed una elevata qualità termica.

6) Perché garantiamo che i vostri controsoffitti saranno realizzati in maniera del tutto personalizzata, facendo di tutto per concretizzare qualsivoglia progetto o disegno che sottoporrete all’attenzione dei nostri professionisti, che faranno di tutto per esaudire i desideri del cliente, combinandoli in maniera vincente al lavoro del nostro preparato team di Interior Designer.

7) Perché optiamo per l’utilizzo di vernici plastificate o vellutate e sempre super-lavabili.

8) Perché offriamo al cliente la massima libertà di scelta per quanto riguarda i pavimenti, offrendo sempre la possibilità di ricevere confronto e consiglio da parte del nostro staff; il servizio fornitura pavimento è inoltre compreso, fino ad un costo che preveda 100 euro al mq. La qualità delle nostre pavimentazioni di interi ed esterni sono un nostro fiore all’occhiello.

9) Perché le nostre porte sono realizzate a mano, da professionisti esperti in falegnameria, poiché prodotti prefabbricati non sono assolutamente presi in considerazioni a causa dei nostri standard di qualità ed esclusività.

10) Perché proponiamo di installare infissi di PVC o taglio termico, in base alle esigenze del cliente e dopo aver valutato quale opzione sia la migliore per la sua casa.

11) Perché garantiamo la più alta precisione per quanto concerne le rifiniture delle pareti; i nostri professionisti procederanno con quattro passaggi con rasanti, unitamente a due passaggi con stucchi ad olio :il risultato saranno pareti veramente lisce, omogenee e prive di imperfezioni, effetto lastra di marmo.

Cosa succede una volta accettato il lavoro?

Ecco come procederemo:

FASE UNO : PREPARIAMO IL CANTIERE

Questo significa che:

  • Dopo che sarà avvenuto il primo incontro col cliente e una volta appurato che la nostra azienda è proprio quello che stavi cercando ,procediamo con l’Incarico di Progettazione.
  • Organizzeremo un Sopralluogo: il nostro team di esperti professionisti (tra cui un geometra e un architetto, unitamente ad altre figure professionali necessarie, procederà con un sopralluogo presso l’ambiente da ristrutturare, al fine di raccogliere informazioni basilari ed ottenere un rilievo metrico meticoloso. Tali informazioni serviranno a realizzare n2 progetti in pianta.
  • Un secondo incontro verrà fissato nell’arco dei dieci giorni successivi al momento del sopralluogo , in questa occasione ti sottoporremo i due progetti pensati ad hoc per te. In questa fase sarà possibile discutere e modificare i progetti presentati, al fine di andare incontro il più possibile alle esigenze reali del cliente e far si che egli possa vedere i suoi desideri realizzati.
  • il nostro team procederà con la realizzazione grafica del progetto scelto, in modo da rendere il tutto realistico e concreto; potrai graficamente vedere il risultato finale della ristrutturazione, inclusi elementi di arredo, di design, di accessori, finiture, pavimentazioni.
  • Lo staff tecnico e il team di professionisti che ha partecipato attivamente alla realizzazione del tuo progetto sarà presente nel momento in cui te lo sottoporremo; non solo, ma tali figure professionali saranno presenti lungo tutto il percorso che ti porterà a realizzare la casa che hai sempre sognato. Ti mostreremo il progetto in tutti i suoi aspetti, con una descrizione dettagliata del parterre di materiali che verranno utilizzati per la ristrutturazione.
  • Verranno organizzate più riunioni in cui il Capo Cantiere sottoporrà il cronoprogramma del lavoro da svolgere a tutti i membri del team, per discutere e chiarire nel dettaglio tutti gli spetti logistici e organizzativi della realizzazione del progetto.

FASE DUE: APRIAMO IL CANTIERE E CI OCCUPIAMO DELLA SUA GESTIONE

  • Nell’arco di trenta giorni saranno avviati i lavori presso il cantiere. Sarà nostro compito occuparci di evadere tutte le pratiche burocratiche necessarie per rendere possibile la ristrutturazione.
  • Un Capo Squadra specializzato sarà assegnato al tuo progetto e lo seguirà in maniera puntuale dall’inizio alla fine dei lavori; si tratterà di una figura professionale altamente formata , scelta apposta in base alle esigenze e peculiarità del progetto in questione; tutto il lavoro di ristrutturazione verrà seguito parallelamente dal Direttore di Cantiere .unitamente al progettista che ha realizzato la tua casa.
  • Una volta installato il cantiere il cliente sarà tenuto a firmare il “verbale di inizio lavori”, in modo da ufficializzare formalmente l’inizio della ristrutturazione, della quale la nostra azienda si assume ogni responsabilità.
  • Saranno effettuati reportage giornalieri e settimanali, fotografici e descrittivi, per monitorare l’andamento dei lavori quotidiano, materiale che sarò poi consegnato al committente a fine lavoro.

FASE TRE: TI CONSEGNAMO IL LAVORO

  • Il lavoro commissionatoci verrà consegnata nel pieno rispetto dei termini e delle condizioni prestabilite negli incontri iniziali; proprio il rispetto dei tempi concordati rappresenta un punto di forza della nostra azienda, leader nelle ristrutturazioni ; il giorno stesso verrà consegnato il certificato di fine lavori
  • Il cliente si recherà poi in ufficio pochi giorni dopo la chiusura del cantiere a ritirare il certificato di agibilità, il collaudo delle opere, le dichiarazioni di conformità degli impianti, il certificato di nuovo accatastamento, il materiale fotografico testimoniante l’andamento del lavoro svoltosi al cantiere ed infine l’attestato di garanzia che certifichi che la ristrutturazione sia avvenuta proprio ad opera del nostro brand.

In che modo verranno gestiti i lavori in cantiere?

Il nostro Direttore di Cantiere qualificato e formato si occuperà di tutto quanto concerne la gestione del cantiere, curando le varie fasi operative della ristrutturazione, dall’inizio alla fine; lo farà gestendo le varie figure professionali presenti in cantiere, confrontandosi ed interfacciandosi quotidianamente con loro, comunicando puntualmente con gli operai, il progettista ed il cliente, con un occhio sempre attento alle sue esigenze e richieste.

Cosa significa?

Significa che il Direttore di Cantiere provvederà ad organizzare reportage fotografico-descrittivi che testimonino costantemente l’andamento dei lavori in corso; provvederà alla gestione ed organizzazione tecnica e logistica del lavoro; gestirà, per il cliente, i contatti con i vari fornitori eventualmente scelti dal cliente.; si farà inoltre carico della realizzazione dei grafici relativi all’ubicazione dei punti luce dell’interno, sottoponendo poi tali grafici al cliente per un ulteriore confronto.

Gli operai che lavoreranno in cantiere sono affidabili? Posso essere sicuro della loro serietà?

Gli operai che lavorano con noi sono tutte figure professionali formate e fidate, mai improvvisate; sono parte integrante e fondamentale del nostro team di lavoro, svolgeranno le mansioni a loro affidate dal Capo Cantiere sempre con serietà e puntualità: potrete serbare in loro la massima fiducia.

Voglio iniziare a progettare con voi! Come procedo?

Se sei intenzionato ad avviare un rapporto di lavoro con noi , se vuoi rifare casa, ristrutturare interni o esterni, procedere è davvero semplice, dovrai soltanto inviarci una richiesta di contatto, che sarà sbrigata dai nostri uffici in tempi brevissimi. Risponderai ad un semplice questionario che servirà a te e a noi per valutare se quanto da te richiesto potrà essere da noi soddisfatto e se quindi facciamo al caso tuo. Il nostro team valuterà attentamente la tua richiesta ed in tempi brevi ti invierà un report di risposta, dove comunicheremo se la tua richiesta è stata accolta o declinata. Se la tua richiesta è stata accolta, procederemo con un’intervista telefonica dove approfondimento l progetto di ristrutturazione che hai in mente e alla fine stabiliremo un primo incontro col nostro team.

Non hai trovato risposta alle tue domande?